IWC Portuguese Perpetual Calendar Platino Replica Orologi

La scorsa settimana, l’orologiaio svizzero di lusso IWC ha colto l’occasione per presentare un calendario in perpetuo in platino in edizione limitata alla loro famosa collezione Portugieser.

Il meccanismo perpetuo del calendario di IWC è stato sviluppato da Kurt Klaus negli anni ’80, e ancora oggi è considerato da molti un metro per l’eleganza tecnica e la semplicità. Come ci si aspetterebbe, tutti i display calendario perpetuo trovati sul quadrante sono sincronizzati perfettamente e possono essere avanzati con un semplice giro della corona.

Questa IWC replica è ulteriormente esaltata dalla presenza di una complicazione di fase lunare sul quadrante, che mostra un’immagine speculare della luna vista dagli spettatori nell’emisfero settentrionale e meridionale.

La funzione della fase lunare si adatta perfettamente al quadrante argentato, a cui si aggiunge la cassa in platino luccicante. IWC ha una lunga tradizione nella creazione di versioni in platino dei suoi orologi, compresi i loro orologi replica più robusti, quindi forse non dovrebbe sorprendere vedere questo elegante Portugieser presentato nel metallo prezioso. Secondo il sito web di IWC, il platino estremamente duraturo “è sicuro che sarà altrettanto bello in 577,5 anni: il tempo da ora in poi richiederà la regolazione del display di fase lunare”.

La cassa in platino misura 44,2 mm di diametro, assicurando che la replica IWC Portugieser Perpetual Calendar Platino domini una forte presenza del polso di chi la indossa, e l’orologiaio ha rifinito l’estetica classica del segnatempo con un cinturino in pelle di alligatore nero di gusto dello stilista italiano Santoni .

L’orologio IWC replica è l’IWC Caliber 52615, che è un movimento automatico a carica automatica che consente un’imponente riserva di carica di 7 giorni (168 ore) con l’ausilio di un rotore in oro 18 carati. Il movimento alimenta l’ampia varietà di funzioni presenti su questo Portugieser, tra cui il tempo, i piccoli secondi di hacking, il calendario perpetuo con giorno, data, mese, fasi lunari in entrambi gli emisferi, l’anno e le indicazioni di indicazione della riserva di carica.

Il falso orologio IWC Portugieser Perpetual Calendar Platino (ref IW503406) ha un prezzo di circa £ 40.000 ed è una collezione in edizione limitata di 250 pezzi.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *