Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer Master Chronometer Platinum Replica

Al 2017 Baselworld, Omega ha presentato la Seamaster Aqua Terra Worldtimer Master Chronometer Limited Edition, una replica Aqua Terra completamente nuova con cassa in platino da 43 mm, Master Chronometer 8939 con certificazione METAS e una mappa mondiale smaltata a mano sul quadrante . Serve come un alone per il resto della nuova collezione Aqua Terra di quest’anno, che abbiamo ampiamente trattato qui. Un po ‘sorprendentemente, l’Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer Master Chronometer è il primo orologio mondiale che Omega ha prodotto e uno dei pochi orologi replica che Omega ha eletto per caso in platino.

Nel corso degli anni, la gamma Seamaster Aqua Terra è stata reimmaginata più volte. La nuova collezione replica Seamaster Aqua Terra di Omega per il 2017 è stata aggiornata con casi più simmetrici, una corona conica ridisegnata, una venatura orizzontale rispetto al grano verticale sul quadrante (che Omega chiama il loro “concetto di teak”), un nuovo orologio delle sei luogo per la data e, in particolare, l’inclusione dei calibri coassiali Omega Master Chronometer 8800 o 8900 certificati METAS. Mentre ci sono segnali visivi che aiutano a identificarlo facilmente come membro della famiglia Aqua Terra, la replica Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer Master Chronometer è un animale ampiamente diverso dal resto della linea Aqua Terra.

A partire dal quadrante, Omega ha combinato materiali di alta gamma come il platino, l’oro 18 carati e, naturalmente, l’elegante mappa del mondo smaltata a mano per produrre qualcosa di sorprendente. La parte più esterna del quadrante è prodotta da “platino-oro sabbiato” ed è stampata con 24 città del mondo. La scelta del colore per le destinazioni del mondo è codificata, con il rosso che rappresenta GMT, il nero per indicare che queste posizioni sono più un’ora in estate e il blu per indicare le località che non osservano l’ora legale.

All’interno dell’anello esterno delle destinazioni del mondo, ci sono indici in oro giallo 18k applicati con Super-LumiNova. Il quadrante interno è in vetro zaffiro con una mappa smaltata dell’emisfero nord visto dal Polo Nord. La mappa del mondo circostante è un registro di 24 ore che è anche in bianco e nero con codice colore per il giorno e la notte. Si noti che il fuso orario spesso rappresentato sugli imitazioni orologi worldtimer di Parigi o Ginevra è qui rappresentato come Bienne, in Svizzera, dove è basato Omega.

I quadranti Worldtimer possono essere un disordine ingombrante, e mentre la replica dell’Aqua Terra Master Chronometer ha molto da fare, la ricchezza di informazioni è attentamente organizzata e distribuita su un numero sufficiente di dial immobili per rendere le funzioni effettivamente utili e facili da leggere. Il contrasto fornito dalle lancette e dagli indici in oro rende anche il tempo principale molto leggibile. Upsizing il caso a 43 mm dalla larghezza di 41 mm della maggior parte degli uomini Omega Seamaster Aqua Terra ha contribuito a creare lo spazio quadrante per tutte queste informazioni, ma ha anche richiesto più di quel dolce e dolce disco di platino.

La cassa replica Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer Master Chronometer è stilisticamente molto simile ai suoi altri parenti Aqua Terra con anse girate, un design simmetrico e una corona conica, ma le dimensioni maggiori e l’uso del platino eleva il pezzo complessivo sia in presenza che , ovviamente, costo. Essendo ancora un Aqua Terra, che è al suo centro un orologio replica acqua-capace, l’Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer Master Chronometer ha anche un rispettabile 150m di resistenza all’acqua. Sebbene non sia un numero di orologio subacqueo professionale, questo dovrebbe essere più che sufficiente per l’occasionale gin and tonic versato che può accadere mentre spingi milioni di dollari di fiches sul tavolo del tuo casinò Macau preferito, come si potrebbe fare indossando questo orologio replica omega . Nella parte posteriore della cassa in platino è presente un fondello espositivo obbligatorio, che consente l’accesso visivo al calibro 8939 all’interno.

Con la replica Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer Master Chronometer Limited Edition (whew) è il primo orologio Omega Worldtimer, il calibro 8939 è ovviamente costruito appositamente ed è un piacere visivo con una piastra base, rotore e ponte a bilanciere completamente decorati. Ma non possiamo dimenticare che questo calibro è certificato come Master Chronometer del METAS (per saperne di più sugli standard qui), l’Istituto Federale Svizzero di Metrologia. Ciò significa che il movimento non è solo estremamente preciso, ma soddisfa anche standard rigorosi di robustezza e resistenza magnetica.

La resistenza magnetica è anche molto migliorata dalla cassa in platino e dai componenti di movimento in oro rosso come il rotore e il ponte dell’equilibrio. In effetti, il calibro 8939 ha registrato una resistenza magnetica di oltre 15.000 gauss che Omega afferma è il più alto nel settore. Insieme a questo pezzo, la maggior parte della serie Aqua Terra per il 2017 presenta anche movimenti certificati METAS e questa è una buona prova della direzione prevista da Omega con la collezione Aqua Terra. Come ci si aspetterebbe, il calibro 8939 utilizza anche lo scappamento coassiale molto amato da Omega, come indicano sia il fondello che il rotore.

Il prezzo di $ 48.600 e la disponibilità limitata di 87 pezzi manterranno la replica Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer Master Chronometer Limited Edition fuori dalla portata di molti. Ma è sicuro dire che il futuro potrebbe portare un Worldtimer in più versioni prodotte in serie e materiali convenienti, sia che si tratti della sotto-collezione Aqua Terra o altro. La finta Omega Chronometer Master Chronometer Omega Aqua Terra Limited Edition (riferimento 220.93.42.22.99.001) arriverà su un cinturino in alligatore marrone con fibbia deployante in platino-oro e sarà disponibile presso le boutique replica di Omega a partire da dicembre 2017.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *