Portare Negli Anni Novanta: TAG Heuer lancia La Sua terza Edizione Limitata Monaco Replica

La lunga celebrazione del 50 ° anniversario di TAG Heuer del suo iconico modello Monaco è arrivata a New York ieri sera, con il lancio di alto profilo del terzo dei cinque orologi Monaco replica in edizione limitata a Cipriani Wall Street. Continuando il tema “decennio per decennio” dei suoi due predecessori, l’edizione limitata Monaco 1989-1999 applica influenze stilistiche e codici di progettazione degli anni ’90 al modello del cronografo classico del 1969.

TAG Heuer Monaco 1989-1999 Edizione Limitata

L’orologio replica Tag Heuer segue l’atmosfera degli anni ’70 della prima edizione dell’anniversario e il colorato tributo al secondo go-go degli anni ’80 con un design industriale, accattivante, “street” che evoca il decennio dei boom tecnologici e del grunge. Il quadrante grigio è granuloso e rodiato, con squame blu attorno ai caratteristici quadranti quadrati, che hanno una finitura sabbiata. I dettagli rossi, come la lancetta centrale dei secondi del cronografo, le punte delle lancette delle ore e dei minuti e gli indici delle ore, aggiungono profondità e contrasto. Tutti gli altri elementi dell’originale Monaco – introdotto nel 1969 e noto per la sua introduzione della prima cassa quadrata resistente all’acqua e per l’alloggiamento di uno dei primissimi movimenti cronografici a carica automatica del settore dell’orologeria – sono presenti in questa edizione speciale: il cassa in acciaio a quattro lati da 39 mm, finestrella della data alle 6, collocazione non convenzionale della corona (a sinistra) e dei pulsanti (a destra), persino il logo “Monaco Heuer” dall’aspetto vintage e storicamente accurato (piuttosto che moderno logo TAG Heuer) alle 12.

All’interno di quel caso angolare e facilmente riconoscibile si trova il Calibro 11 di TAG Heuer Replica, il moderno discendente del rivoluzionario movimento che ha alimentato la Monaco del 1969. Il movimento a carica automatica, dotato di cronografo, con una funzione di correzione rapida della data e una riserva di carica di 40 ore, è schermato da un solido fondello in acciaio arricchito con motivi spazzolati verticali e circolari e, come i suoi predecessori in questa collezione anniversario, sfoggiando un’iscrizione incisa che la proclama “1989-1999 Special Edition” e “One of 169.”

L’edizione degli anni ’70 è stata presentata al Gran Premio di Monaco, il modello degli anni ’80 a Le Mans, la città che ha dato il nome al film di corse automobilistiche in cui Steve McQueen ha contribuito a rendere famoso il Monaco. Il tema degli sport motoristici dei lanci dell’anniversario è continuato con il modello degli anni ’90, il cui debutto a New York City è coinciso con il calcio d’inizio delle gare del campionato di Formula E, svoltosi dal 13 al 14 luglio a Red Hook, Brooklyn. La replica TAG Heuer Monaco 1989-1999 Limited Edition è dotata di un cinturino in pelle di vitello traforato che continua l’estetica degli anni ’90 del quadrante con il suo colore blu scuro e cuciture a contrasto rosso. Limitato a 169 pezzi, come i suoi fratelli precedentemente introdotti, il falso orologio Tag Heuer sarà in vendita a $ 6.550.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *