Tag Heuer Formula 1 Orange Chronograph Replica

Un campione del mondo di Formula 1, Fernando Alonso, ha aiutato i designer di Tag Heuer a creare un nuovo orologio replica sportivo per la collezione F1 del marchio. Tag Heuer Formula 1 Orange Chronograph replica è un orologio da uomo dall’aspetto audace, sia funzionale che accattivante. Sembra una buona scelta per uomini dinamici o collezionisti appassionati.

Fin dall’inizio dell’era del campionato di Formula Uno, Tag Heuer è stato un partner d’impegno con i migliori piloti. Come il primo marchio di orologi replica che è stato coinvolto nella sponsorizzazione dei conducenti, l’orologiaio svizzero ha sviluppato una serie di relazioni di successo con le leggende di questo sport. A partire dal 1969 con Jo Siffert, Tag ha portato alcuni nomi iconici ad essere ambasciatori del marchio: Jacky Ickx, David Coulthard, Jenson Button, Alain Prost, Ayrton Senna, Fernando Alonso, Mika Häkkinen e infine Lewis Hamilton.

Inoltre, Tag Heuer è stato il cronometrista ufficiale dei Campionati del Mondo di Formula Uno e ha sviluppato orologi per il team McLaren F1. Considerando questi fatti, possiamo facilmente concludere quanto sia importante la collezione F1 per l’orologiaio svizzero. A differenza di altri imitazioni orologi da uomo Tag Heuer, creati appositamente per piloti appassionati (leggi le recensioni degli orologi Silvertone, Monaco, Carrera, SLR e Grand Carrera), il cronografo Formula 1 è molto conveniente (considerando il livello di qualità).

Il motivo principale di ciò è il movimento del cronografo al quarzo che batte all’interno della cassa in acciaio spazzolato fine da 41 mm. Non capita così spesso che Tag Heuer scelga un movimento al quarzo per il cronografo del suo autista, ma questo è ciò che rende questa linea più commerciale e mantiene la fascia di prezzo inferiore ai 1.000 dollari. Pertanto, molti fan di F1 e Tag possono permettersi questi orologi replica italia.

tag heuer formula 1 chronograph orange replica

Un quadrante dell’orologio replica molto chiaro è disponibile in colore arancione, con tre sub-quadranti cronografo e una finestra di data. Il 1/10 di un secondo contatore si trova nella posizione delle 3, il quadrante dei 60 secondi assume la posizione delle 6, mentre il contatore dei 30 minuti si trova nella posizione delle 9. Una finestra di data con fronte è tra le posizioni 3 e le 4 in punto. Il quadrante del Tag Heuer replica presenta anche indici applicati a mano e lancette delle ore e dei minuti sfaccettate, con indicatori luminescenti che garantiscono una buona leggibilità.

L’attraente segnatempo sportivo CAH1113.BT0714 è disponibile con cinturino in caucciù nero, con il logo e il testo del TAG Heuer sporgenti. Il modello con un bracciale in acciaio inossidabile spazzolato a 3 file viene fornito con un rif. numero CAH1113.BA0850. Il fondello con una speciale decorazione a “bandiera a scacchi”, un vetro zaffiro antigraffio e una resistenza all’acqua fino a 200 metri sono altre caratteristiche che devono essere apprezzate se si sta pensando di acquistare questo cronografo.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *